Circ. n. 97 - Presentazione Guida Turistica Liceo S.

In allegato la Circ. n. 97 - "Presentazione Guida Turistica Liceo S." realizzata dalle classi del Liceo Scientifico, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro dell’A.S. 2016 – 2017.

Circolare N.78 - PROGETTO “FISCO E SCUOLA”

E' pubblicata la circolare n.78 - Progetto "Fisco e Scuola"

I RAGAZZI DELLE CLASSI SECONDE E TERZE DELL'I.I.S. FERRARI INCONTRERANNO, IL PROSSIMO 2 MAGGIO 2018, FUNZIONARI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “FISCO E SCUOLA”, PER LA TRATTAZIONE DELLE SEGUENTI TEMATICHE:

“PRINCIPI TRIBUTARI COSTITUZIONALI, NOZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO,

FUNZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE”

Il progetto nasce dalla collaborazione dell'Agenzia delle Entrate e del MIUR, al fine di diffondere tra i giovani la cultura della legalità fiscale. L'intento è quello di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle regole ed, in particolare, di quelle fiscali, rispetto essenziale per sviluppare a 360° il senso di responsabilità civile e sociale connesso all'esercizio di una cittadinanza attiva.

pieg1  poster

I ragazzi dell'ITT in visita al TAR

Bella esperienza dei ragazzi dell'ITT (Classi 3BBS-3DBS-4BBS) che oggi, accompagnate dalle docenti G. Primerano, A. Calabretta e R. Voci, hanno partecipato all'udienza del TAR di Catanzaro. Gli allievi hanno potuto così seguire dal vivo il lavoro dei Giudici e degli Avvocati alle prese con le problematiche dei processi Amministrativi.

tarcz

Partecipazione studenti classi 3e - 4e IIS “E.Ferrari” all’Incontro con i Carabinieri

E' pubblicato nella sezione riservata l'avviso con le modalità di partecipazione all'evento

Progetto "Educazione alla legalità"

Si svolgerà sabato 02 dicembre la presentazione del libro di Mario Strati "Impallidisco le stelle e faccio giorno" nell'ambito del progetto "Educazione alla legalità"

IMG-20171126-WA0001

INCONTRO FORMATIVO SULLA PREVENZIONE DEL DIABETE

Si terrà martedi 14 novembre p.v., nell'Aula Magna dell'ITT, l'"Incontro formativo sulla prevenzione, cura e complicanze del diabete" con il patrocinio dell'Associazione Farmacisti della Provincia di Catanzaro, la Federfarma e il Comune di Chiaravalle C.le in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

manifesto14.11

I ragazzi dell'IIS e il valore della "restanza"

Partecipata presenza di una rappresentanza dei nostri allievi, accompagnati dalla Dirigente Dott.ssa Elisabetta Zaccone, alla tappa Chiaravallese del festival “Leggere & Scrivere”. Ospite dell'Amministrazione a Palazzo Staglianò il prof. Vito Teti, autore del libro "Quel che resta", una puntuale e approfondita riflessione sulla situazione demografica dell'entroterra Calabrese.

hjg20171011170366810800

Inaugurazione dell'Anno Scolastico 2017 - 2018

Venerdì 06 ottobre si è inaugurato il nuovo Anno Scolastico nei locali del "Teatro Impero" di Chiaravalle Centrale. Gli allievi dell'IIS "Enzo Ferrari" hanno partecipato con entusiasmo all'evento che ha visto la partecipazione delle Autorità locali e di Sua Eccellenza Rev.ma Monsignor Vincenzo Bertolone. Sul palco gli ospiti, ricevuti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Elisabetta Zaccone, sono intervenuti sul tema "Scuola: cantiere aperto per costruire il cittadino di domani alla scuola del beato Pino Puglisi".

manifesto-min IMG-20171007-WA0000

>>>  Vai alla Galleria Fotografica

Arrivederci a quattro amici

Ultimo Collegio e ultimi adempimenti dell'anno scolastico con coda romantica ed emozionante.

In chiusura di seduta Collegio e personale ATA si sono stretti attorno a quattro amici che nel corso degli anni hanno dato un grande contributo alla crescita dell'Istituto con una carriera esemplare: i proff. Cosmo Bertucci, Salvatore Chiarella, Giovanni Clasadonte "'51" (Collaboratore Vicario), (rigorosamente in ordine alfabetico) e la dott.ssa Anna Maria Calabretta (DSGA).

A loro un grazie sincero per il lavoro svolto e l'augurio di un futuro altrettanto ricco di soddisfazioni e benessere.

20170615 141342

Fase conclusiva Progetto Teatro - "Le acque dell'Ancinale"

Durante lo spettacolo serale, con ingresso a contributo volontario, è stata raccolta la somma di 315,00 euro. Il gruppo di lavoro, costituito dai docenti Caterina Corasaniti, Rosa Froio, Angela Palaia, Rosalba Posca, Giuseppe Sia, Pietro G. Sinopoli, Rossana Voci, assieme agli alunni partecipanti alle attività progettuali e in collaborazione con il professor Ulderico Nisticò, Lucio Falbo, la dott.ssa Caterina Menichini e la maestra Teresa Tino, ha stabilito di devolvere la somma raccolta per il restauro della statua di San Biagio, Patrono della Citta di Chiaravalle. La decisione è stata pienamente condivisa dalla dirigente prof.ssa Giuseppina  Letizia Voci. La consegna è avvenuta presso l'ufficio della Dirigente Scolastica, alla presenza dei docenti promotori dell'iniziativa. Il reverendo Don Enzo ha pronunciato parole di profonda gratitudine per ciò che tende ad essere un recupero sempre più consapevole dell’importanza di partecipare alla vita, e anche alle difficoltà della parrocchia della cittadina, considerando il gesto come  il primo passo verso un'opera di sensibilizzazione nei confronti di un patrimonio comune che, al di là della sua funzione meramente materiale, unisce spiritualmente i fedeli della comunità di Chiaravalle Centrale.

Prof.ssa Rossana Voci

IMG-20170616-WA0004IMG-20170616-WA0005WP 20170615 11 35 43 ProWP 20170615 11 36 17 Pro

PON 14 20
Inizio pagina